L’universo DC che si estende fra film e telefilm è parecchio confusionario. Esistono in universi differenti, ma, al contempo, condividono varianti dei medesimi personaggi: se in tv The Flash è interpretato da Grant Gustin, nel film vedremo invece Ezra Miller.
Inoltre, in passato si è detto che la storyline della Suicide Squad sia stata depurata da Arrow in virtù del lancio del film ad essa dedicato. Quindi qual è la questione?
Per fortuna, la star Stephen Amell ci ha tenuto a chiarire – e se qualcuno può farlo, è lui. “A dire il vero è una questione che le persone propongono molto spesso… che la DC ci avrebbe detto che non possiamo avere un determinato personaggio o che dobbiamo liberarcene. Non funziona così. [Il presidente DC Entertainment] Diane Nelson e [il capo dell’ufficio creativo] Geoff Johns – le persone alla Warner Bros dal lato cinematografico e quelle alla Warner Bros in campo televisivo – sono tutti interessati ad addivenire al miglior prodotto possibile per i fan. Non è che, per il fatto che potrebbe esserci un Deathstroke nell’universo esteso DC, Manu Bennet non può esistere nel nostro show”.
Se volete ulteriori prove, guardate alla vicenda di Superman. Tyler Hoechlin interpreterà il supereroe in Supergirl, nonostante Henry Cavill continui a prestargli il volto al cinema. Quindi nella realtà non ci sono limiti (anche se dubitiamo che vedrete Batman tanto presto).
Vi soddisfa questo chiarimento? Ditecelo nei commenti, mentre aspettiamo assieme ottobre per rivedere i nostri eroi preferiti sul piccolo schermo!